Il blog di AzioneTrans:
informazioni utili, dove rivolgersi, le nostre e vostre opinioni e/o proposte sulle leggi, servizi, situazione politico/sociale che riguardano la condizione transessuale

AzioneTrans Blog Headline Animator

venerdì 9 ottobre 2009

Quando lo schieramento di parte inquina la lotta associazionistica

Sono giorni che leggiamo email, comunicati e pubblicazioni sui vari siti associativi ricolmi di astio, insulti ed aggressioni gratuite nei confronti dell ‘ ON Concia.
Sino ad ora abbiamo preferito non intervenire, attendendo , anche , l’esito dell’incontro voluto dalla Signora Ministro Carfagna proprio ieri 8 Ottobre presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Tralasciando gli interventi di tre persone ( tra cui spiccano Aurelio Mancuso di ArciGay e Marcella Di Folco del MIT ) che si sono tenuta la parola per tempi cosi’ lunghi impedendo ad Azionetrans ed a Gaylib di poter parlare e tralasciando i linguaggi da trivio adottati di fronte ad un Ministro della Repubblica , non possiamo che esprimere amarezza per come ci si e’ affannati a chiedere fondi, fare vittimismo da due soldi senza portare proposte CONCRETE per risolvere le questioni che sono urgenti.
Abbiamo ascoltato tante belle ed inutili parole, abbiamo sentito invocare questa famosa legge contro l’omofobia , le richieste ( giuste) di inclusione della condizione transessuale nella legge di cui sopra ma con sconcerto, per l’ennesima volta si e’ potuto apprezzare la vuotezza di proposte pragmatiche..Azionetrans ha presentato al Ministro delle Pari Opportunità i punti su cui poter costruire un intervento legislativo in favore alla occupazione per le persone transessuali , ci auguriamo che venga presto analizzato e abbiamo dichiarato la nostra disponibilità a lavorarci in sinergia con i legislatori.
Grave e’ stato l’attacco all’On Concia e soprattutto grave e’ stato disprezzare l’incontro ma , poi, vedere che tutti erano pronti a ricevere fondi o altro.
Per l’ennesima volta il cosi’ detto “movimento” ha dato prova di se.
Azionetrans vuole ringraziare pubblicamente L’On Paola concia che ha dato prova di grande capacita’ democratica, e grande professionalita’ politica, peccato che , nell’incancrenito movimento, nessuno se ne sia accorto.
O meglio..... noi siamo dell'opinione che tutti sappiano, ma che per il solito "vezzo" di essere per forza "contro" e di parte ci si lascia andare all'insulto ed alla aggressione, proprio in barba al pacifismo ostentato ovunque ed edulcorato negli atteggiamenti classisti piu' bassi e penosi.
Concludiamo la giornata di ieri, in cui la Signora Di Folco ha aggredito, nel corridoio davanti alla Sala Riunioni al 5° piano della Presidenza Del Consiglio dei Ministri, la Presidente della nostra Associazione . Questo accadeva davanti a testimoni pronti a confermare l’accaduto, che e’ stato di indicibile maleducazione, con minacce espresse verbalmente ed insulti da codice penale .
Vorremmo poter scusare la Signora Di Folco a causa del suo stato di salute fisica ed anche per la sua eta’, ma viste le modalita’ non lo faremo, ne’ tantomeno scusiamo il MIT , da lei rappresentato.
In conclusione... si va sempre con il princìpio di aparteneza politica a priori, e si usa questa differente visione per arroccarsi su posizioni estreme che sono solo dannose, vetuste, ed inutili.


Francesca Eugenia Busdraghi
Presidente Azionetrans.

Nessun commento: